fbpx

E’ venerdì e anche questa settimana è volata … i mille impegni che ci hanno portato a girare per la Romagna oggi ci danno un po’ di tregua e ci possiamo dedicare alla preparazione dei nostri album per le nostre famiglie !!!

Photoshop si è appena aggiornato, e direi che continua a funzionare bene ( dopo un aggiornamento non è sempre scontato ) …ottimo inizio ! Apro le prime immagini del nostro piccolo new born Leonardo e inizio a correggere delle piccole macchie rosse nelle palpebre, attenuo l’incarnato e allineo i colori con le successive immagini ! Le immagini sono molte, spero proprio di riuscire a sistemarle e stampare tutto entro sera, quindi testa bassa poche distrazioni e cerco di essere il più preciso e rapido con la tavoletta grafica. Mi soffermo su tutti i dettagli perché voglio come sempre consegnare un album che possa superare le aspettative delle mie famiglie.

Mentre correggo le foto ripenso ai momenti del servizio, a quando dopo pochi minuti dall’inizio del servizio mi ha fatto la pipì addosso ( birichino ) o quando in attesa della giusta pausa poppata ho potuto scambiare quattro chiacchiere con i genitori e scoprire qualcosa in più di loro.

Le ore passano ma ci siamo quasi, le foto sono pronte e posso passare all’impaginazione dell’album. Riguardo la scheda della famiglia con annotato tutti i dettagli sull’impaginazione e procedo, qualche pagina in bianco e nero, nessun effetto particolare sulle foto, una impaginazione semplice e pulita per esaltare a pieno la bellezza delle foto del servizio new born. E’ pomeriggio inoltrato, per fortuna le ore di luce sono aumentate e avendo il plotter in studio sono ancora in tempo per stampare l’album. La stampa sarà fine art su carta cotone al 100% , solo con questa stampa le immagini potranno rimanere intatte nel tempo e potranno restituire tutta la bellezza dei nostri servizi dolce attesa e new born. Le pagine iniziano ad uscire e dai primi controlli posso dire che il lavoro è veramente una figata !!! 1, 2, 3.. 10 pagine fatte, ci siamo l’album è pronto per l’ultimo controllo di qualità prima di procedere alla rilegatura della copertina .. una pagina non mi soddisfa a pieno e decido di correggerla e ristamparla, nessun problema , adesso è tutto perfetto !

I lampioni si sono accesi in strada e il nostro album new born è pronto è perfetto e noi possiamo tornare soddisfatti dalle nostre famiglie perché il nostro lavoro è il più bello del mondo .. ricordare in eterno un momento !!

Contattaci

Scrivici un messaggio ti risponderemo al più presto.

mamma e papaà in sala di posa a forlì presso phetit