fbpx

Ecco qualche informazione più dettagliata sui nostri servizi

DOLCI RICORDI
La sessione Maternità è sicuramente la più dolce delle sessioni. Ci capita spesso di sentir dire alle nostre mamme, mentre le stiamo fotografando, pronunciare le parole “il bimbo sta scalciando!”. E’ perfettamente normale: sente che la sua mamma nel farsi fotografare si sta emozionando, sta pensando a lui e al fatto che finalmente l’attesa sta terminando. Dopo poche settimane finalmente comincerà la loro nuova vita in famiglia, con nuovi ritmi ed abitudini. Dunque ecco qualche info utile sui nostri servizi fotografici Maternity.
ORGANIZZARE LA SESSIONE
Il periodo migliore per effettuare il servizio è circa al settimo mese, tra la 28esima e la 32esima settimana. Siamo soliti svolgere la sessione in queste settimane perché in genere la pancina è già bella tonda ed evidente, e la mamma è ancora carica e vogliosa di farsi fotografare. Andando avanti, il rischio è quello che la futura mamma si senta più stanca e meno in forma, e avrà (giustamente) altri pensieri per la testa! Ci è capitato ovviamente di fare servizi anche quasi a fine termine, e che alcune mamme arrivassero a fine gravidanza ancora belle attive ed energiche, ma quando i tempi ce lo permettono preferiamo giocare d’anticipo! 
ACCESSORI E SALA DI POSA 
Tutti gli abiti e gli accessori di scena per la neomamma sono forniti da noi. Abbiamo diversi vestiti di diverse taglie e colori, così che ognuna possa scegliere ciò che più le piace e che la faccia sentir bella! Oltre ad utilizzare i nostri abiti chiediamo anche sempre di portare qualcosa da casa – a seconda della disponibilità, ovviamente – per dare il cambio ai nostri vestiti e creare qualcosa di personale e diverso per ogni famiglia. Vi daremo noi tutti i consigli utili e le indicazioni necessarie su cosa portare, così da avere una coerenza estetica e cromatica in ogni immagine. 
DURATA E GESTIONE DEL SERVIZIO 
Ogni sessione Maternity ha una durata di circa 1.30/2 ore. Ci prendiamo sempre il tempo per fare tutte le cose con calma, senza badare troppo all’orologio. Non tutti sono abituati a farsi fotografare: ci prendiamo il tempo per provare i vestiti, berci un caffè e dire due cavolate. Vedrete che le foto verranno fuori da sole! 
Se la stagione lo permette proponiamo sempre di spezzare la sessione in due parti, una in studio e una all’aperto: in questo modo avremmo una varietà di fotografie più ampia e potremmo goderci il piacere di stare all’aria aperta! Abbiamo diverse location in cui siamo soliti andare, e durante i suoi giri in bici, Carlo scopre sempre nuove suggestive location in cui torniamo spesso a fare delle belle foto! 
UNA SESSIONE LUNGA, IMPEGNATIVA…  MA PIACEVOLE!
Eh sì, ci vorrà pazienza, perchè la durata della sessione varia dalle 3 alle 4 ore circa, tempo necessario per poter rispettare le esigenze del neonato. Per questo motivo chiediamo sempre alle nostre famiglie di non prendere impegni per la mattina del servizio. Se noi o i genitori saranno agitati o in ansia il piccolino se ne accorgerà e ne risentirà tuta la sessione, quindi le parole d’ordine saranno relax e serenità!
Gli scatti saranno alternati quindi a momenti di pausa per allattare, coccolare e cambiare i nostri piccolini. Per questo disponiamo di tutte le comodità necessarie: fasciatoio, cerate, bavaglini e microonde per scaldare il latte. Quando il piccolino sarà completamente rilassato allora potremmo cominciare a lavorare, sempre con estrema calma e soprattutto in estrema sicurezza per il neonato. Realizzeremo diversi set fotografici appositamente pensati per voi, in base alle preferenze che ci avrete comunicato in precedenza riguardo a colori, tessuti e accessori da utilizzare.
ORGANIZZARE LA SESSIONE
Il periodo ideale per realizzare il servizio è tra gli 8 e i 13 giorni di vita del piccolo. In questo periodo i neonati passano la maggior parte del tempo a dormire: risulta quindi più semplice lavorare senza infastidirli. Inoltre, sarà anche più facile potergli fare assumere le classiche pose rannicchiate e raggomitolate: crescendo infatti, perderanno quell’elasticità necessaria a rannicchiarsi senza stare scomodi o a disagio. 
Riuscire a mantenere i nostri piccolini tranquilli è indispensabile, per questo chiediamo sempre di accompagnare il futuro modellino solo dalle persone più intime, ovvero mamma e papà. Fratellini o sorelline saranno sicuramente ritratti in qualche scatto se ce lo permetteranno, ma consigliamo di portarli in un secondo momento per non farli annoiare e per non influenzare l’atteggiamento del neonato durante il servizio.
PULIZIA E TEMPERATURA
Durante la sessione assicureremo a voi e al vostro piccolo un ambiente di lavoro pulito, igienizzato e adeguatamente riscaldato. Il vostro cucciolo sarà sempre a contatto di coperte, cuscini e accessori lavati e sterilizzati. Vicino al set ci sarà sempre una piccola stufa direzionata verso il piccolo, che lo riscalderà e lo aiuterà a prendere sonno, e una serie di suoni e musiche rilassanti. Tutta l’atmosfera che andremo a creare servirà per poterlo rilassare, cercando di riportarlo alle sensazioni positive che provava dentro alla pancia della mamma. 
SICUREZZA
Prima delle fotografie, viene innanzitutto la sicurezza di ogni neonato. Per poter scattare le immagini meravigliose che avete visto qui sul nostro sito, abbiamo frequentato – e continuiamo a farlo tutt’ora – dei corsi specialistici per fotografi su questo tipo di fotografia. Tutto questo ci ha permesso di creare un flusso di lavoro sicuro, snello e senza rischi. Lavorare con i neonati oltre a un grande onore è anche una grande responsabilità:  la vostra fiducia in noi sarà pienamente ripagata! 
Siamo uno studio fotografico specializzato in servizi newborn, dolce attesa, bambini, neonati e famiglia. Seguiteci anche sulle nostre pagine social per rimanere costantemente aggiornati sui nostri ultimi servizi. Non vediamo l’ora di pubblicare anche le tue foto!
Contattaci

Scrivici un messaggio ti risponderemo al più presto.