fbpx

Andare in vacanza con il pancione è possibile, basta usare il buon senso, seguire qualche piccolo accorgimento e scegliere la meta idonea al proprio stato. È fondamentale scegliere una destinazione che garantisca un’adeguata assistenza medica ed evitare luoghi con condizioni climatiche estreme o dove è possibile contrarre malattie endemiche, per le quali siano necessarie le vaccinazioni.

In base al periodo della gravidanza gli accorgimenti sono diversi, sicuramente più ci si avvicina al parto e più è sconsigliato viaggiare lontano da casa.

Vacanze in montagna

La montagna d’estate è un vero toccasana, anche per le donne in dolce attesa. Tuttavia, per evitare di affaticarsi, è meglio evitare di fare km di trekking anche se ci si sentite in perfetta forma, prediligendo le passeggiate tranquille e rilassanti immerse nel verde e nella natura.

Per quanto riguarda l’altitudine ci sono delle avvertenze! Non si dovrebbero mai superare i 2000 metri di altezza, per evitare problemi di ossigenazione della placenta a causa della rarefazione dell’ossigeno.

Vacanze al mare

La vacanza al mare è una delle più indicate, ma è opportuno evitare di recarsi in spiaggia nelle ore più calde della giornata, preferendo il mattino ed il tardo pomeriggio. Durante l’esposizione al sole è consigliabile bere molta acqua per prevenire la disidratazione.

I bagni in mare si possono fare senza problemi, l’importante è non affaticarsi troppo nuotando dove l’acqua è alta, invece sono fortemente sconsigliate le immersioni.

Vacanze in città

Visitare una città, evitando magari i periodi più caldi ed afosi, può essere un’ottima scelta! In tal caso è però importante prediligere attività più riposanti, rimandando le visite per musei o attrazioni turistiche che implicano lunghe soste in piedi.

Se si vuole optare per una meta esotica, soluzione che di solito è sconsigliata in gravidanza, conviene affidarsi a strutture gestite da tour operetor organizzati, in grado di garantire elevati standard di sicurezza.

Una delle competenze necessarie ad un fotografo professionista è quella di saper scovare i luoghi più magici e straordinari dove realizzare i propri servizi fotografici. Noi ci impegniamo quotidianamente in questa attività, proponendo alle nostre mamme in gravidanza location sempre nuove ed originali, nelle zone di Forlì e dintorni. Cerchiamo di soddisfare le esigenze ed i gusti di ognuna, proponendo servizi fotografici in riva al mare, in collina, in mezzo a campi di fiori colorati… e ultima novità: in riva al fiume, ai piedi di una bellissima cascata. Ovviamente, ci teniamo a specificare che tutti i luoghi che proponiamo sono facilmente accessibili.

Noi siamo Carlo & Sofia, due fotografi specializzati in maternità, neonati, bambini e famiglie. Contattaci per venire a conoscerci in studio e avere informazioni sui nostri servizi. ❤

Contattaci

Scrivici un messaggio ti risponderemo al più presto.

donna che allatta al seno giulia amodioDonna che partorisce in casa