A un passo dal natale, con corrieri che arrivano lasciano pacchi e scappano, con il clima natalizio che stenta a partire per colpa delle mille tensioni che lo circondano, noi ci prepariamo ad accogliere Leonardo il nostro modello di 11 giorni che tra poche ore ci verrà a trovare.
La sala di posa è già calda e non ci resta che finire di pulire e allestire il set fotografico per il piccolo newborn. Trenta gradi a Dicembre li puoi trovare alle Maldive o dentro al nostro studio fotografico pronto per fotografare un neonato, e visto che non siamo alle Maldive ma a Forlì ci divertiremo ugualmente lavorando in maniche corte!
Ecco Leonardo, tutto infagottato in mille coperte , è stupendo, viso rilassato e un colorito perfetto, dopo esserci acclimatati e fatto colazione con mamma e papà scendiamo in sala e iniziamo a scattare. Accendo un’ulteriore stufa proprio nelle vicinanze del set e attiviamo il rumore bianco che ci permetterà di lavorare con più calma e serenità.
I genitori si stanno rilassando sul divanetto e noi con attenzione stiamo svestendo il piccolo neonato che continua pacificamente a dormire. Mentre fotografo penso a quanto sia stupendo il mio lavoro e quante emozioni mi regala ogni volta che imbraccio la macchina fotografica. Il newborn dorme e mi sorride e io scatto cercando di non perdermi ogni sua piccola espressione, chissà se tra 30 anni quando Leonardo guarderà queste foto si riconoscerà in quel piccolo sorriso e se riderà di nuovo facendolo vedere ai suoi figli. Mille pensieri mi raggiungo mentre sistemo le coperte attorno al piccolo neonato.
Ora è il momento di fare una pausa e di fare mangiare il piccolo modello e noi ne approfittiamo per scambiare qualche parola con il papà che si scioglie raccontandoci i momenti del parto e della prima volta che ha tenuto in braccio Leo… bisognerebbe fotografare i papà mentre raccontano questi momenti, hanno sempre gli occhi che brillano e le guance diventano sempre più rosse, ma forse questo è colpa della seconda stufetta :):) !!
Ruttino, digestione, nanna e si riparte a fotografare il neonato. I set fotografici si susseguono con naturalezza e con estrema calma, Leo continua a riposare e noi a scattare, ormai ci siamo, gli ultimi scatti con mamma e papà e possiamo rivestirlo. Queste quattro ore di servizio fotografico con il neonato ci hanno fatto dimenticare lo stress dei regali, dei corrieri che non consegnano in tempo e ci hanno fatto finalmente entrare nel giusto clima del natale! Grazie Leonardo.