fbpx

Alcuni consigli per fotografare il tuo pancione

Durante i nove mesi capiterà sicuramente spessissimo di immortalare l’avanzamento della tua dolce attesa, ecco quindi un piccolo elenco di consigli da parte nostra!

Quando fare le foto?

Ogni giorno è buono, basta che la pancia sia già abbastanza evidente e che tu non ti senta stanca. Noi solitamente scattiamo le nostre immagini tra la 26esima settimana e la 32esima settimana , ma tu puoi fotografarla anche tutti i giorni!

Location

Puoi scegliere di fartele in casa o all’aperto. In casa sarai sicuramente più comoda e tranquilla, mentre all’aperto puoi scegliere gli scenari che più ti ispirano. Ricordati sempre di scegliere la luce giusta! In studio noi abbiamo un set che ricrea la luce naturale che filtra da una finestra, mentre in esterna lavoriamo sempre nelle ore più prossime al tramonto.

Cosa indossare?

Ricordati che la pancia deve essere al centro dell’attenzione, quindi usa abiti che la valorizzino o che la mettano proprio in mostra. Per i nostri servizi proponiamo una varietà di circa 20 abiti, studiati e realizzati per valorizzare ogni mamma. Se deciderai di affidarti a noi, potrai scegliere quello che preferisci!

La giusta angolatura

L’inquadratura frontale tende ad appiattire il pancino, quindi ti consigliamo di sfruttare un classico 3/4 per enfatizzare le curve! Noi cerchiamo sempre di valorizzare le forme e scattare con prospettive diverse a seconda della fisionomia della mamma!

Non ritrarti sempre da sola!

Non fotografarti sempre da sola, ma coinvolgi il tuo compagno o i tuo figli, e perchè no, anche gli amici pelosi di famiglia! Lo diciamo sempre alle nostre clienti, portate tutti i componenti del nucleo familiare perchè è un ricordo che deve restare nella storia della vostra famiglia e nessuno deve restare escluso.

Noi siamo Carlo & Sofia, due fotografi specializzati in maternità, neonati, bambini e famiglie.Contattaci per venire a conoscerci in studio e avere informazioni sui nostri servizi. ❤

Contattaci

Scrivici un messaggio ti risponderemo al più presto.

neonato in posizione frog