Questa settimana abbiamo scattato un servizio newborn ad una famiglia che ci ha fatto una richiesta particolare e diversa dal solito.
Solitamente, il tradizionale servizio newborn è abbastanza ricco e vario nelle pose e nell’originalità degli scatti e permette di realizzare foto molto diverse tra loro. Il servizio è composto da foto singole del neonato sul bean bag o sul lettone, dalle foto di famiglia e da quelle con eventuali fratelli o sorelle e amici pelosi.
Pose varie e innovative
Durante questo particolare servizio newborn però, la famiglia ha espresso il desiderio di non avere foto singole del piccolino, ma solamente foto di gruppo. Perciò, la sfida più grande è stata proporre delle pose varie e innovative, in quanto tutte quelle che solitamente proponiamo per il solo neonato erano da scartare.
Per portare le 25 immagini canoniche in visione alla famiglia, abbiamo dovuto inserire delle pose nuove, alcune di queste mai sperimentate prima.
La ricerca è stata molto stimolante, abbiamo cercato spunti che ci hanno ispirato non solo per questo servizio, ma anche in previsione di servizi futuri, permettendoci di ampliare ulteriormente i nostri orizzonti e di progredire professionalmente.
Nonostante il lavoro di indagine e di ricerca delle nuove pose da proporre sia stato più impegnativo del solito, il servizio si può considerare perfettamente riuscito, soprattutto perché siamo riusciti ad andare incontro alle esigenze dei nostri clienti e a soddisfarle.
Ogni giorno è una nuova sfida
Il bello del nostro lavoro è che ogni giorno è una nuova sfida e una possibile occasione per apprendere qualcosa di nuovo e mettersi in discussione professionalmente. Ci piace essere continuamente stimolati da voi e dalle vostre richieste, per di più, se riusciamo a soddisfarle siamo ancora più entusiasti del nostro impegno e dei nostri sforzi.
Noi siamo Carlo & Sofia, due fotografi specializzati in maternità, neonati, bambini e famiglie. Contattaci per venire a conoscerci in studio e avere informazioni sui nostri servizi. ❤