carlo-parrinello-fotografo-cerimonia-newborn-forlì-forli-cesena

Carlo Parrinello è un fotografo professionista, classe 1976.

Dopo aver conseguito un diploma in informatica si dedica totalmente a quella che da  sempre è la sua grande arte e passione, la fotografia.

Nel 2001 apre “Friendstudio” a Forlì, nel centro Italia, laboratorio specializzato in  fotografia newborn e ritrattistica..

Mentre lavora come fotografo professionista, Carlo Parrinello decide anche di intraprendere gli studi in Belle arti presso l’Accademia delle Belle Arti di Rimini, dove porta avanti interessanti progetti come il tour virtuale e interattivo del Museo Civico di Rimini, che viene poi esposto nel 2013 alla mostra “Idee all’asta” presso il palazzo universitario, e il libro fotografico “Autoritratto” esposto poi in una mostra allestita alla biblioteca Gambalunga.

Si laurea quindi con lode nel 2012 presentando come tesi di laurea un progetto fotografico sperimentale riguardante il confronto/scontro tra Kafka e Muhammad Alì, e continua poi a collaborare con l’università diventando Docente di Fotografia per il secondo e il terzo anno accademico.

Allo stesso tempo collabora anche con altri enti come docente per corsi di Photoshop e Fotografia, in particolare con CNA Formazione di Forlì-Cesena, e dal 2013 è entrato a far parte del progetto Rete Penelope di CNA ed è anche ricercatore per l’azienda Tomassini.

Tanti i traguardi già raggiunti, ma ancora di più quelli in agenda per l’immediato futuro: costantemente alla ricerca di nuovi stimoli, Carlo Parrinello ha in programma di dedicarsi a molti altri interessanti progetti artistici, capaci di unire ancora estro e tecnologia in quella che è la sua grande passione e professione – la fotografia.

Contattaci

Scrivici un messaggio ti risponderemo al più presto.